Hotel Atlantic
Italy Family Hotels
Home > Diario > Lignano ...Bandiera Blu 2018

13 Luglio 2018

Lignano ...Bandiera Blu 2018

 

Vi avevamo già raccontato tempo fa che  Lignano ha ricevuto la bandiera verde, ossia quel riconoscimento dato dai pediatri italiani alle spiagge a misura di bambino. 
Ma non finisce qui…. anche quest’anno Lignano si aggiudica l’ancor più famosa “Bandiera Blu” della Foundation for Environmental Education (Fee).
Ma cosa vuol dire esattamente ottenere la “bandiera blu”? Per ricevere questo importante riconoscimento, viene valutata, oltre la qualità delle acque di balneazione, anche l’efficienza della depurazione delle acque reflue; la presenza di vaste aree pedonali, piste ciclabili, arredo urbano curato, aree verdi; i servizi e l’accessibilità alle spiagge. 
Proprio oggi pomeriggio alle 18 presso la Terrazza Mare si svolgerà la cerimonia di consegna della bandiera blu, a cui seguirà un intervento su un tema attualissimo, “il diritto all’ambiente salubre” a cura del prof. Luca Mezzetti, Ordinario di Diritto Costituzionale presso l’Università di Bologna. 
Un’ulteriore nota di merito per la nostra Lignano, un motivo in più per continuare a sceglierla come meta ideale delle nostre vacanze in famiglia. 
 

Vai al sito
 < indietro
Whatsapp