Hotel Atlantic
Home > Diario > Benvenuto gennaio

7 Gennaio 2021

Benvenuto gennaio

 

Ebbene sì, è arrivato QUEL momento. Proprio quello in cui dobbiamo farci forza e disfare l’albero di Natale e togliere decorazioni varie sparse per tutta la casa. Se, come a noi, questo momento mette un po’ di malinconia, leggete qua! Ecco  i nostri suggerimenti per rendere un po’ più spensierato questo periodo post vacanze natalizie.

 

1) Ne abbiamo già parlato nella nostra newsletter (se ve la siete persa, eccola qua): pensare e progettare le prossime vacanze estive (ancor meglio se a Lignano!), anche se sembrano così lontane, è un antidoto infallibile contro la malinconia post vacanze! Provare per credere!

 

2) Vi sembrerà scontato, ma condividere le proprie emozioni è profondamente terapeutico: vi renderete conto che non siete soli! Per una volta, lasciate  perdere Whattsapp e fate qualche telefonata: sentire anche solo la voce di qualche amico vi strapperà un sorriso.

 

3) Cambiate prospettiva (anche per una sola sera!). Organizzate una cenetta diversa per la vostra famiglia, meglio se in un luogo poco utilizzato della casa: potrebbe essere la taverna, o perché no, perfino il divano! Cucinate qualcosa di diverso oppure affidatevi al servizio delivery (il periodo detox può benissimo cominciare domani!); concludete la serata con una partitina a carte oppure con un’ultima tombolata: si creerà subito un senso di ritrovata intimità e condivisione e i bambini saranno entusiasti.

Vedrete che grazie ai nostri consigli  verrete traghettati nella vostra routine quotidiana in maniera più soft! Buon gennaio a tutti!

Scopri di più
 < indietro
Whatsapp