Hotel Atlantic
Home > Diario > L'Atlantic sempre più green!

5 Marzo 2020

L'Atlantic sempre più green!

 

Piano piano, tutti assieme, si possono fare grandi cose!
Siamo partiti proprio da questa affermazione, già alcuni mesi fa, quando, noi dell’Atlantic, abbiamo iniziato ad interrogarci su cosa potessimo fare per ridurre l’impatto ambientale. 
E’ una continua sfida ed un grandissimo stimolo ideare dei piccoli grandi accorgimenti “green”: farlo pensando ai tantissimi bimbi che ospitiamo ogni estate è coinvolgente e bellissimo!

 

Naturalmente si tratta di un percorso lungo ma siamo convinti che, con l’aiuto di voi tutti, ci porterà lontano...
…Ecco quali sono stati i nostri primi passi eco-friendly e quali saranno le novità della stagione 2020:
… Da sempre prediligiamo i prodotti alimentari locali, stagionali e biologici: in questo ci riteniamo molto fortunati perché il Friuli Venezia Giulia ci fornisce delle materie prime eccellenti!
Nel nostro menù ci sono sempre sempre delle scelte di piatti vegetariani e vegani;
… Utilizziamo con oculatezza detersivi e detergenti e già dall’anno scorso vi abbiamo coinvolto chiedendovi di aiutarci a risparmiare qualche lavaggio superfluo di lenzuola o teli mare. 
La strada che abbiamo iniziato a percorrere è quella giusta per salvaguardare il nostro mare!
… Già dall’anno scorso sono a vostra disposizione 2 e-bike per spostarsi a Lignano in maniera veloce e completamente ecologica, nonché una colonnina per ricaricare la vostra macchina elettrica;
… Cerchiamo di ridurre lo spreco di prodotti usa e getta; i piatti, i bicchieri e le posate utilizzate per i beach lunch sono di materiale biodegradabile; 

 

Quest’anno, inoltre, ci sarà un’importantissima novità che ci coinvolgerà tutti!
Siamo partiti da questo dato: per la produzione di 1000 litri di acqua in bottiglia PET, anche considerando un tragitto di soli 100 km, vengono emessi 100 kg. di CO2 in atmosfera. Non utilizzando più le bottigliette d’acqua di plastica, le emissioni sono abbattute di oltre il 90%… detto, fatto! Al posto delle famigerate bottigliette, nella hall troverete un pratico dispenser d’acqua da cui potrete servirvi utilizzando i bicchieri biodegradabili che vi metteremo a disposizione, potrete riempire le bottiglie di vetro che troverete in tutte le camere o riempire le borracce firmate Atlantic, queste ultime in omaggio o con un piccolo contributo a seconda della formula di soggiorno scelta. Anche al bar o nei vostri beach lunch non troverete più bottigliette di plastica, sostituite dalle più ecologiche lattine in alluminio. 

 

Vi ringraziamo di cuore per l’aiuto che ci darete nel rendere l’Atlantic e Lignano sempre più green e vi terremo aggiornati su tutte le novità!
 

Vai al sito
 < indietro
Whatsapp